Consulenza
L’esperienza e l’elevata competenza del personale CIAM guideranno il cliente nella scelta dell’impianto di sollevamento più adatto alle sue esigenze (in tipologia ed estetica) e nella realizzazione delle opere civili, strutturali e murarie necessarie. L’azienda cercherà sempre di indirizzare il cliente verso la soluzione tecnica, economica, estetica ed energetica che ritiene ottimale presentando comunque, gratuitamente, costi e preventivi di tutte le opzioni a disposizione.
Manutenzione ed assistenza
La CIAM ASCENSORI s.r.l. con sede a Porto d’Ascoli, opera principalmente nelle province di AP e TE e possiede un fornito ed aggiornato magazzino ricambi: dunque in caso di emergenza oppure di guasti e malfunzionamenti, tutti gli impianti sono raggiungibili tempestivamente riducendo così al minimo le interruzioni di servizio. Tutto il personale manutentore CIAM, come previsto al DPR 162/99 è in possesso di regolare “patentino” di abilitazione rilasciato dalla Prefettura di Ancona a seguito di impegnativo corso con esame finale scritto, pratico ed orale.
Il contratto di manutenzione standard base della CIAM include, comprese nel canone, le seguenti prestazioni:
• manutenzione programmata e preventiva con controllo tecnico periodico in base alle esigenze dell’impianto (tipicamente una visita accurata ogni 3-4 mesi);
• l’intervento di personale abilitato, durante il normale orario di lavoro e ad ogni giustificata richiesta, per ovviare ad eventuali improvvise interruzioni di funzionamento dell’impianto;
• verifiche semestrali di tutti i dispositivi di sicurezza conformemente a quanto previsto dall’art. 15 comma 4 del D.P.R. 162/99, con annotazione sul libretto matricola;
• assicurazione R.C.T.;
• servizio pronto intervento 24h (solo per emergenze) e collegamento telefonico bidirezionale tra cabina e centro di soccorso costantemente presidiato (mediante linea fissa dedicata o apparecchio GSM), secondo quanto prescritto da UNI EN 81-28 e dal DPR162/99.
I contratti possono anche esser personalizzati sulla base di specifiche esigenze (es. hotel, residence estivi etc..).
|
|
Progettazione, installazione e collaudo
L’istallazione sarà eseguita direttamente dal personale tecnico CIAM sotto la supervisione del responsabile interno progettazione, il quale controlla ogni fase del montaggio, verifica la rispondenza dell’impianto al progetto redatto e cura il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche necessarie per la messa in esercizio dell'elevatore.
Ristrutturazioni ed ammodernamenti
In presenza di un impianto in esercizio da diversi decenni, ormai superato, pericoloso, fuori norma e con diverse problematiche derivanti dall’inevitabile usura dei principali componenti, spesso è conveniente optare per un ammodernamento generale o al limite per una sua sostituzione integrale.
CIAM ASCENSORI si occupa della sostituzione completa dei propri vecchi impianti, di ristrutturazioni ed ammodernamenti parziali o totali. Studia dettagliatamente le singole situazioni e ricerca soluzioni personalizzate che possano adattarsi alla tipologia d’impianto, all’edificio in cui esso è ubicato e alle necessità indicate dalla clientela stessa.
In particolare è possibile:
• trasformare l’impianto con porte manuali ad automatico;
• sostituire il quadro elettrico (da vecchio a relais a nuovo a microprocessore) e parti importanti quali argani, funi, ammortizzatori, operatori di apertura e chiusura porte etc...;
• installare un inverter VVVF per un perfetto livellamento al piano anche con impianti monovelocità;
• stabilire un collegamento telefonico bidirezionale tra cabina e centro soccorso per impianti precedenti al DPR 162/99.
Al termine dei lavori saranno garantiti nuova affidabilità, notevole confort di marcia, estetica di cabina e sicurezza su standard comuni agli impianti di nuova costruzione. La modernizzazione dell’ascensore contribuirà anche in modo significativo a conservare o ad accrescere il valore del patrimonio immobiliare nel quale esso è inserito.
Esempio inserimento ascensore in edificio sprovvisto
Esempio sostituzione integrale vecchio ascensore
|